FAQ

FAQ

Normalmente vengo contattata da un anno / un anno e mezzo prima del matrimonio, fino a due mesi prima dell’evento. A livello di organizzazione non cambia tantissimo, quello che cambia é la possibilità di scegliere, partendo con più anticipo si ha a disposizione una rosa di possibilità più ampia all’interno della quale é più facile trovare la soluzione ottimale.

A questa domanda rispondo: DIPENDE, dipende dal numero dei vostri invitati, dipende dal tipo di ricevimento che volete, dipende da quanto volete investire per ogni fornitore…le voci e le variabili che compongono un matrimonio sono tantissime.

Il mio ruolo sarà capire con voi come riuscire ad ottimizzare le risorse economiche che intendete investire nel vostro matrimonio e definire insieme un budget dettagliato per ogni voce di spesa.

Attualmente non esiste una normativa specifica che definisca i parametri entro i quali fissare il proprio onorario. Per questo posso rispondere per quel che mi riguarda. Io lavoro su compenso, sono una consulente assunta dagli sposi, ho un onorario in base ai servizi che mi vengono affidati. Il mio onorario é frutto di anni di esperienza, é chiaro e trasparente sin da subito.

Per il pacchetto di Consulenza Completa: SI, sono io che vi seguo durante tutto il periodo organizzativo, é con me che farete tutti i sopralluoghi, ci sarò io il giorno del vostro matrimonio.

Per il pacchetto Wedding Day: sarà presente un componente dello staff.

Dopo che avrete deciso di collaborare con me, vi chiederò di compilare e firmare una lettera d’incarico e di versare un acconto a titolo di caparra, sistemati questi aspetti burocratici, avrà luogo un altro incontro durante il quale definiremo le basi del processo organizzativo.

Non é definitivo un numero di incontri preciso: tutti quelli che saranno necessari, cercheremo comunque di concentrare i vari incontri così da ottimizzarli.

Certo che SI, é sempre un gran piacere per me conoscere nuovi fornitori! Ovviamente io ho il mio team di fornitori con cui collaboro e di cui mi fido ciecamente, ma sono apertissima a nuove conoscenze. Gli unici fornitori che mi porto sempre dietro sono i fioristi, collaboro con diversi fornitori, con stile e fascia di prezzo differenti, per accontentare le diverse necessità.

Non é fondamentale avere un tema. Se avete una passione in comune, quanto uno stile che vi caratterizza bene…si può partire da quello e svilupparlo, Altrimenti pazienza! Ci sono altri mille modi per rendere personale e unico il vostro matrimonio.